Pubblicato da: Mimì | 20 settembre 2009

Eppur si muove!

Bene, un’oretta fa mi sono alzata dalla scrivania per andare a smangiucchiare qualcosa in cucina…e ovviamente a mangiare c’erano Kaiciù (uno dei cinesi) e Liu Chen (un altro cinese)…

Chiacchiera di qua chiacchiera di là scopro la gaffe: Liu Chen è uno dei miei colleghi di ufficio, e Biancato giovedì me l’ha ovviamente presentato. Io mi ricordavo che c’era un cinese ma chiaramente non ricordavo la faccia… e vabbè prima gaffe archiviata.

Seconda gaffe: Brigitte inizia a mangiare e si fa il segno della croce…io esordisco con un “Bon appetit” e mi rendo poi conto che stava facendo la preghierina pre pasto…

Terza gaffe: arriva un tizio che mi dicono è in ufficio con me e in effetti me lo ricordo (anche se me lo ricordavo più guardabile…sembra un cinese occidentalizzato) io gli dico convinta di sapere almeno il suo nome: ah si sei Patrick tu! e invece scopro che è Ben… (devo ricordarmi di mangiare fosforo per la memoria anche in previsione dei tanti futuri nomi che dovrò imparare…) Bene Ben è londinese e mi è difficile riuscire a capire il suo inglese stretto, ma ci lavorerò…anche perchè ricevo complimenti da tutti per il mio inglese senza accento italiano (e qui ci sta un’alitata e una sfregatina di dita sulla spalla)! Quindi obiettivo numero 1: ri-imparare il francese, obiettivo numero 2: migliorare il mio inglese!

Chiacchiera che ti chiacchiera apprendo che il cinese conosce il Franz e che il Franz viene qui a Parigi ogni 2 mesi circa…ed è passato giusto prima che arrivassi io annunciando (credo senza squillo di trombe) il mio arrivo! [Gè, al massimo metterò una buona parola per te e per prog2!!!] Poi conoscono anche un prof di Venezia, che io ovviamente conosco per sentito dire e loro per sentito dire conoscono Gilè! Insomma il ciclo si chiude!

Chiacchiera che ti chiacchiera arriva la notizia più interessante: la scrivania vicino a me è occupata da (e qui le trombe ci stanno) un dottorando di Venezia!! Eeeevviiiiivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Alla fine qualcosa piano piano inizia a muoversi!

Responses

  1. Ciao cara, al solito con un po’ di pazienza le conoscenze arrivano e anche nuove amicizie non mancheranno. Dai tempo al tempo. Il tutto e subito non paga mai…(come già tu sai).
    mammina….

  2. eh si…. quel Galileo aveva proprio ragione….si muove! e mammina aggiunge: anche le nespole maturano….prima o poi.

  3. Mi raccomando Miriam…mettici tantissimissime buone parole!!!


Rispondi

Categorie

