Pubblicato da: Mimì | 10 dicembre 2009

GRAZIE

Nella mia vita non sono mai stata accompagnata verso la religione, non mi sono mai avvicinata al baratro tanto da sentire il bisogno di un Dio in cui credere. Probabilmente anche perchè non c’è nella mia testa l’idea di un Dio.

Credo di potermi definire un’agnostica atea, non so se Dio esista o meno, ma nel dubbio non credo.

Oggi però ho voluto per la prima volta parlare a quel Dio che non so se esista. E non per l’opportunismo di ricevere una qualche forma di aiuto, nè per trovare conforto. Non so se Dio esista o meno, ma oggi ho voglia di dirgli Grazie. Non so se un Dio ci sia nè so, in caso affermativo, di che tipo sia…un Dio creatore o un Dio destino o un Dio che si cela in ogni essere vivente…ma nel caso dovesse esistere voglio ringraziarlo per aver creato o per avermi dato questa vita esattamente così com’è o per meravigliarmi giorno dopo giorno delle persone che incontro.
Grazie perchè non vedo l’ora di assaporare ogni secondo futuro della mia vita e di ricordare quelli passati, grazie perchè ogni esperienza per quanto dolorosa mi è servita e servirà a diventare colei che sono e sarò, grazie perchè è una continua sfida, grazie perchè voglio dire ora, adesso:

GRAZIE

a me stessa che mai abbandono la forza (ok, quasi mai…), agli amici che mi stanno vicino in quest’ultimo periodo delicato, ai genitori che sempre mi sostengono, ai miei due relatori di tesi perchè il mio futuro sarà così anche grazie a loro, a chi mi disse un giorno che il mio sogno non era irrealizzabile, a chi ha creduto nelle mie capacità più di quanto io stessa abbia fatto, a chi mi ha lasciata libera di proseguire la mia strada.

Rispondi

Categorie

